Consegna a domicilio

Usiamo sempre la massima attenzione per la preparazione e la spedizione degli ordini quindi ti preghiamo di leggere attentamente i dettagli che seguono. Spiegano come gestiamo la consegna a domicilio e quello che devi conoscere.

Giorni di spedizione
Vogliamo garantirti sempre la massima qualità, per questo tutti i prodotti freschi vengono preparati dai produttori dopo l’ordine. Per questo motivo, e per evitare soste nei magazzini dei corrieri, raggruppiamo gli ordini ricevuti entro sabato e li spediamo nei primi giorni della settimana successiva, entro mercoledì. Se hai esigenze particolari, contattaci prima dell’ordine.

Costi di spedizione
Non vogliamo creare specchietti per le allodole con la spedizione gratuita che obbliga, inevitabilmente, ad aumentare i prezzi dei singoli prodotti. Per questo calcoliamo in modo dettagliato i costi di ogni spedizione, tenendo conto, oltre che del peso e del volume, anche del tipo di imballaggio (refrigerato, con ghiaccio sintetico, per prodotti fragili ecc.). Questo ci permette di mantenere i giusti prezzi su tutti i prodotti, senza aumentarli per coprire le spese di spedizione. Ricorda comunque che, se sei in zona, puoi anche ritirare direttamente i tuoi ordini. Oppure, se hai esigenze particolari, possiamo organizzare la spedizione in base alle tue necessità. In tutti questi casi contattaci prima dell’ordine, per maggiori dettagli.

Imballaggio e spedizione
Tutti i prodotti vengono imballati tenendo conto delle loro caratteristiche. I prodotti altamente deperibili sono inseriti in contenitori termici con ghiaccio sintetico per garantire la giusta temperatura fino alla consegna. Le spedizioni vengono effettuate con vari corrieri (BRT, TNT/FedEx, GLS). Dopo l’affidamento al corriere ricevi i dettagli su spedizione e prevista consegna.

Verifica colli
Ti ricordiamo di verificare sempre l’integrità dei colli prima di accettarli dal corriere e, in caso di danneggiamenti o dubbi, ritira comunque il collo e scrivi sulla ricevuta del corriere “accettato con riserva per presunto e/o accertato danneggiamento”. Se non accetti il collo, non potremo effettuare nessun eventuale rimborso o sostituzione.

Prodotti deperibili
I corrieri consegnano dal lunedì al venerdì fino alle 19:30 di sera. Assicurati quindi di fornire un indirizzo di consegna dove hai la certezza di poterli ricevere fino a tale orario. Non possiamo essere responsabili per spedizioni contenenti prodotti deperibili non consegnate per mancanza/irreperibilità del destinatario. Qualora il collo dovesse ritornarci per tali motivi, non potremo effettuare alcun rimborso e saremo anche costretti ad addebitarti anche i costi per il ritorno.

Diritto di recesso
Ai sensi delle leggi in vigore, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a una comunicazione tramite PEC a shop@pec.valbrembanashop.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle condizioni stabilite dalle leggi vigenti:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti alimentari o ai cosmetici tranne nei casi di non conformità a quanto ordinato.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La restituzione è sotto la completa responsabilità del cliente.

Nei casi previsti, Valbrembanashop rimborserà al cliente l’intero importo entro 14 giorni dal rientro della merce.